L’innovazione ai tempi di EXPO: lunedì 13 Aprile a Milano

A Milano presso il Palazzo dei Giureconsulti a due passi dal Duomo si terrà un evento per capire di cosa si nutrono le nuove imprese italiane che credono nel futuro, nell’Innovazione e che sono sempre più in sintonia con l’ambiente.

I maggiori esempi arrivano dal settore dello sharing, la grande novità dei giorni nostri e di cui Milano è capofila nei progetti e nelle realizzazioni. Complici la tecnologia a portata di tutti, una nuova generazione orientata all’accesso più che al possesso, l’inquinamento dell’ambiente in cui viviamo e gli alti trend di urbanizzazione, sta di fatto che le nostre abitudini stanno velocemente cambiando. Cresciuto per lo più nel comparto della mobilità, lo sharing è oggi in ogni settore della nostra vita: dai servizi, agli spazi abitativi, alla conoscenza (open data e software non di proprietà), alle attività del tempo libero per arrivare fino alla preparazione della cena o l’acquisto della spesa alimentare di tutti i giorni. Sempre più spesso condividiamo anziché acquistare.

Immagine 1

Come cambierà la nostra società? E come le innovazioni devono essere in sintonia con l’ambiente, la bellezza, l’utilizzo del suolo e dalle risorse naturali (energetiche ma non solo)?

Alle domande verrà data risposta durante un dibattito in perfetto stile BioEcoGeo alla presenza delle imprese italiane più all’avanguardia, ma anche grazie a Legambiente che annuncerà, in questa occasione, i vincitori del Premio Innovazione Amica dell’Ambiente, il riconoscimento nazionale rivolto all’innovazione di impresa in campo ambientale e giunto alla sua quindicesima edizione.

  Immagine 3  Immagine 5

Target dei partecipanti

All’evento parteciperanno le imprese e le aziende, vero tessuto della nostra economia nazionale.

Immagine 4

Programma della giornata
Ore 9.30 Registrazione ospiti
Ore 09.45 Inizio lavori e saluti da parte dell’Assessore all’Ambiente e Mobilità Pierfrancesco Maran
Ore 10.00 Intervento di Daniele Pes, Innovation development professional Fastweb e due Start Up del mondo della tecnologia
Ore 10.30 Tavola Rotonda “Smart Sharing”: Bla Bla car, Gnammo, Car2Go.
Ore 11.30 Premio Innovazione Amica dell’Ambiente, Andrea Poggio, Vice Direttore Generale Legambiente (con la partecipazione di Fondazione Cariplo)
Ore 13.15 Pranzo nel loggiato

La conduzione dell’evento è affidata al giornalista Emanuele Bompan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto! Non dimenticare di iscriverti alla Newsletter cliccandoQUI
+